
SE DESIDERI QUALCOSA DI SFIZIOSO E GUSTOSO MA SEMPLICISSIMO DA REALIZZARE, ALLORA QUESTI POMODORI FANNO AL CASO TUO . IO HO AGGIUNTO DEL FORMAGGIO VEGETALE CHE PUOI TROVARE ANCHE NEI SUPERMERCATI MEGLIO SE FILANTE.
Ingredienti:
7 pomodori lunghi
1 ciuffetto di prezzemolo
1 spicchio di aglio
50 g pangrattato
Formaggio vegetale che si scioglie (quello che preferisci)
Olio evo
q.b. sale
Passaggi:
1. Lava i pomodori, tagliali a metà e rimuovi la parte interna con i semi. Per non buttare via nulla con la parte eliminata puoi realizzare delle freschissime bruschette aggiungendo del basilico. Disponi tutte le metà dei pomodori sopra una teglia ricoperta da carta forno.
2. Prepara il trito con prezzemolo e aglio, date le ridotte quantità si fa benissimo con il coltello oppure mezzaluna, ma se preferisci puoi utilizzare un piccolo frullatore. Metti il trito in un piattino e aggiungi il pangrattato, un pizzico di sale, un bel giro di olio e mescola bene. Taglia a cubetti il formaggio vegetale.
3. Riempi i pomodori con il trito e pangrattato, metti qualche cubetto di formaggio e copri con altro trito. Dopo che hai coperto bene tutta la superficie dei pomodori, metti in forno preriscaldato a 180/200°C per circa 20/30 minuti. Gustali tiepidi, sono pazzeschi!

